Spazi d’Arte si incontra con il pubblico in una bellissima giornata dedicata all’arte
Nel bellissimo contesto alpino della Val Vigezzo (VB) in località Druogno, Domenica 20 luglio 2025, si è tenuto il workshop a cura della Fondazione Elisabetta Viarengo Miniotti E.T.S. ospite della Fondazione Universicà nel Polo Museale di Druogno
Il workshop nasce come attività parallela della Mostra Antologica “La rosa s’aperse” che continua fino a fine settembre nel Polo Museale di Drogno.
Con questa giornata la Fondazione con i suoi Volontari dell’Accademia Albertina ha illustrato l’arte dell’incisione, tanto amata da Elisabetta, coinvolgendo il pubblico di tutte le età con prove pratiche partendo dalla preparazione e lavorazione della matrice con la punta secca, inchiostratura ,per arrivare alla stampa finale.
Il workshop è stato condotto da Cinzia Rossi, Elena Labarbera, Francesco Latassa e Matteo Mottolese.
Spazi d’Arte è un progetto nato dalla collaborazione con l’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, che permette agli studenti del biennio di grafica di vivere un percorso formativo immersivo nello studio di Elisabetta Viarengo Miniotti. Grazie a una convenzione, i partecipanti possono acquisire crediti formativi, approfondendo tecniche artistiche e arricchendo il proprio percorso accademico in un ambiente unico e ispirante.
A Corio Canavese ospite di ArCo
In Fondazione: workshop per gli studenti
A Castagneto Po con la mostra “DI-SEGNO, IMPRESSIONI” degli studenti
con il patrocinio di
















